Home Informazioni pratiche Bagaglio aereo: 4 articoli da non mettere mai in stiva

Bagaglio aereo: 4 articoli da non mettere mai in stiva

493
0

La perdita dei bagagli è uno di quei problemi ricorrenti che si riscontrano tra i viaggiatori aerei. Per questo motivo, è sempre meglio conservare alcuni oggetti personali nella cabina, portandoli con sé come bagagli a mano.

Di fronte al fenomeno della perdita dei bagagli, i passeggeri hanno sviluppato nuovi metodi per rintracciare le loro valigie. Ciò consiste nell'equipaggiare la valigia registrata nella stiva dell'aereo con un tracciatore per localizzarla dovunque.

Ma a cosa serve? Soprattutto se il GPS è localizzato a migliaia di chilometri dalla vostra destinazione. Questo potrebbe essere ancora più frustrante sapere esattamente dove si trova il vostro bagaglio, ma non poter fare nulla per recuperarlo.

L'ideale sarebbe quindi agire in anticipo ed evitare di mettere gli oggetti irriplacibili e altri oggetti di valore nella valigia che si intende registrare in stiva. Detto questo, potrebbe comunque essere utile dotare la propria valigia di un tracciatore GPS per aiutare almeno la compagnia aerea a ritrovarla.

Quattro oggetti da non mettere mai nel bagaglio in stiva, secondo gli esperti

All'arrivo a destinazione, non c'è nulla di più frustrante che scoprire che il vostro bagaglio registrato nella stiva dell'aereo è in ritardo o peggio, è smarrito. Questo problema si è aggravato con la ripresa dei viaggi aerei post Covid, ma persiste ancora su alcuni voli.

Secondo esperti di viaggio citati da The Sun il 5 marzo, i viaggiatori aerei devono sempre fare attenzione a mettere alcuni dei loro oggetti nel bagaglio a mano per evitare di perderli. Anche se tutti i bagagli sono importanti, alcuni articoli sono quasi vitali, da qui la necessità di averli sempre con sé.

In questo contesto, gli specialisti hanno rivelato quattro articoli che dovreste sempre tenere nel vostro bagaglio a mano. “Ci sono alcuni oggetti che è meglio mettere nel bagaglio a mano”, consigliano.

Si tratta di medicinali e prescrizioni, caricabatterie per i vostri dispositivi elettronici, oggetti di valore come gioielli e il vostro portafoglio o borsa. Gli esperti ritengono che sia sempre necessario fare in modo che questi articoli siano con voi durante il volo.

Un'assistente di volo rivela cosa mette sempre nel suo bagaglio a mano

“Questi articoli sono essenziali, perché sarebbe difficile sostituirli o acquistarli una volta arrivati a destinazione”, precisano gli esperti. Ad eccezione dei caricabatterie, per i quali il viaggiatore può trovare alternative, tutti gli altri oggetti, una volta persi, possono rovinare l'intero viaggio.

Detto questo, altri professionisti del settore hanno le loro opinioni su quali oggetti non dovrebbero mai essere messi nel bagaglio in stiva, al rischio di perderli. Rosalie Edith, assistente di volo di professione, ritiene che sia più importante avere abiti di ricambio nel proprio bagaglio a mano.

“Ho sempre uno o due abiti di ricambio, un cardigan, un paio di mutande di ricambio e un paio di scarpe nel mio bagaglio a mano”, ha dichiarato. E se “il mio bagaglio in stiva viene perso, ho sempre un abito di ricambio e non mi preoccupo mai”.

4.1/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News