Home Informazioni pratiche Hotel: 5 trucchi e consigli di esperti per prenotare

Hotel: 5 trucchi e consigli di esperti per prenotare

446
0

Nel periodo di fine anno, il numero di viaggiatori dovrebbe raggiungere o addirittura superare i livelli registrati prima della . Sempre più persone prevedono di soggiornare in hotel durante questo periodo.

Domenica 18 dicembre, il media Insider ha intervistato esperti del settore per chiedere loro consigli e trucchi sulle prenotazioni alberghiere durante le vacanze.

Che si tratti di prenotare una stanza all'ultimo minuto o di cercare di approfittare di offerte speciali, ecco cosa hanno condiviso.

1. Informatevi sugli hotel per scegliere la vostra stanza

Che si tratti della stanza con la vista migliore o di una più tranquilla, date più specifiche se avete già in mente quale stanza vi interessa.

Daniel Borkowski, manager all'hotel InterContinental di , consiglia: “È sempre buona idea fare qualche ricerca. Scoprite quali stanze hanno le viste migliori e chiamate l'hotel per chiederle quando prenotate“.

Se desiderate riposare e dormire bene, gli esperti suggeriscono di chiedere al personale della reception una stanza più tranquilla.

Leggi anche :  Viaggio in aereo: attenzione a questo errore durante l'imbarco

2. Chiedete consigli per pianificare il vostro viaggio

Un modo per ridurre lo stress legato ai viaggi di vacanza è telefonare o inviare un'e-mail all'hotel prima del vostro arrivo. Questo vi permetterà di ottenere aiuto nella pianificazione del vostro soggiorno.

Gli impiegati dell'hotel saranno ben informati e potranno suggerirvi alternative ai siti e alle attrazioni più popolari. Questi luoghi sono spesso prenotati o troppo affollati, in particolare durante il periodo delle feste di fine anno.

3. Contattate la reception dell'hotel e chiedete se i prezzi sono flessibili

Per una prenotazione all'ultimo minuto, chiamate la reception dell'hotel per vedere se potete ottenere un prezzo più basso.

Secondo l'esperto intervistato, “nessun hotel vorrebbe lasciare una stanza vuota e molti negozieranno le tariffe all'ultimo minuto“.

Non perdete nulla a chiamare il servizio prenotazioni per cercare di ottenere un piccolo sconto.

4. Non esitate a far sapere che state festeggiando un'occasione speciale

Potreste ricevere dei vantaggi gratuiti se menzionate che state festeggiando un evento particolare, come un compleanno o una festa.

Leggi anche :  Avion: questa bevanda è l'incubo delle hostess e dei steward

Se il vostro viaggio ruota attorno a un'occasione memorabile o a una tappa importante della vostra vita, un professionista dell'ospitalità vi consiglia di annunciare questa notizia prima del vostro arrivo.

Aggiunge che, con questa informazione, “il team della reception cercherà probabilmente di rendere il vostro soggiorno ancora più speciale“.

5. Mostrate un piccolo gesto di ringraziamento verso il personale dell'hotel

Gli esperti hanno affermato che un gesto di apprezzamento da parte dei clienti è molto apprezzato dal personale dell'hotel. Mentre devono affrontare un afflusso di ospiti durante le vacanze, un piccolo gesto come una nota di ringraziamento può significare molto per loro.

Il personale apprezza che facciate uno sforzo per mostrare la vostra gratitudine e sarà più propenso a ricambiare offrendovi miglioramenti e servizi particolari“, dichiara uno specialista.

4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News