Home Informazioni pratiche Partire per la Cina: quali sono le formalità?

Partire per la Cina: quali sono le formalità?

413
0

È possibile viaggiare in nel 2023?

La possibilità di viaggiare in Cina sta lentamente ritornando a essere realtà, dopo un lungo periodo di lockdown. Molti stanno già pianificando le loro vacanze. All'inizio del 2023, viaggiare in Cina è possibile con un visa d'affari o per visite familiari. Il turismo, tuttavia, non è ancora consentito, ma è certo che le frontiere si apriranno presto a tutti i viaggiatori.

È quindi essenziale capire le esigenze dei visti e ottenere le informazioni corrette se si desidera scoprire la Cina e le sue meraviglie.

Servirà un visto per la Cina?

Un visto turistico valido è richiesto per la maggior parte dei visitatori in Cina. Questo può essere ottenuto visitando un centro visto cinese nel proprio paese di residenza e presentando una richiesta direttamente. Tuttavia, fate attenzione, le esigenze specifiche possono variare in base alla nazionalità e ad altri fattori. È necessario presentare un dossier completo e un lungo modulo ufficiale, e sarà necessario anche fornire le impronte digitali. È decisamente consigliabile contattare in anticipo un' agenzia di visti specializzata sulla Cina per ottenere informazioni più dettagliate e adatte al vostro caso, anche se non userete necessariamente i suoi servizi in futuro. In ogni caso, il visto sarà applicato sul vostro passaporto, poiché la Cina non offre ancora un e-Visa come fa, ad esempio, l'.

Alcune raccomandazioni per il vostro soggiorno in Cina

Quando viaggiate in Cina, dopo aver ottenuto il visa obbligatorio, è importante prendere alcune precauzioni per garantire la vostra sicurezza durante il viaggio. Prima di tutto, assicuratevi di indossare una maschera facciale nei luoghi pubblici e mantenere una distanza sociale quando possibile. È inoltre consigliato lavarsi le mani e disinfettarsi, e evitare grandi assembramenti di persone se possibile. Inoltre, è importante informarsi sugli avvisi sanitari prima di lasciare il vostro paese in modo da rimanere informati sui potenziali rischi che potreste incontrare in Cina.

Leggi anche :  Hotel: 5 trucchi e consigli di esperti per prenotare

Cosa visitare in Cina?

Una visita a

Una delle destinazioni più popolari in Cina è Pechino, la capitale del paese e una delle più grandi città del mondo. Una visita alla vi darà uno scorcio della storia e della grandiosità di questa antica città. Anche Piazza Tiananmen, dove il presidente Mao ha dichiarato la fondazione della Cina comunista, merita sicuramente di essere esplorata. Tra le altre attrazioni di Pechino, citiamo la Grande Muraglia e il Palazzo d'Estate, che sono due siti da non perdere quando si visita Pechino.

Scoprire

La città di Shanghai è un'altra affascinante destinazione in Cina. È diventata uno dei principali centri finanziari dell'Asia grazie alla sua economia fiorente e ai moderni grattacieli. Per gli amanti della cultura e dell'arte, il quartiere del Bund, situato sul lungomare, ospita numerose gallerie d'arte e musei impressionanti che espongono le opere di alcuni dei più grandi artisti cinesi nel corso degli anni.

Esplorare Xi'an

Xi'an è un'altra città cinese con un passato affascinante. Migliaia di anni fa, era un importante centro commerciale sulla Via della Seta e ha ospitato numerosi imperatori durante l'epoca imperiale. I visitatori possono ammirare i Guerrieri di terracotta antichi o godere di viste mozzafiato dal muro di cinta che circonda il centro della città. Le montagne vicine sono anche ideali per l'escursionismo o il campeggio, per coloro che preferiscono le attività all'aria aperta al shopping o alle visite turistiche!

La scoperta di

Per coloro che cercano qualcosa di più lontano dai sentieri battuti, Chengdu potrebbe essere la città giusta! Questa città vivace offre incredibili ristoranti di con deliziosi piatti piccanti, così come parchi come il People's Park che sono luoghi perfetti per osservare la gente mentre si sorseggia il tè nelle case da tè tradizionali sparse per la città. Non lontano da Chengdu si trova il Buddha gigante di Leshan, una statua di pietra alta 71 metri costruita durante la , che può essere raggiunta in barca lungo suggestive fiumi.

Leggi anche :  Viaggio: le 5 destinazioni più alla moda tra i giovani nel 2024

Un viaggio ad

Infine, non perdetevi una visita ad Hong Kong, una delle città più dinamiche del mondo! Il suo mix unico di cultura orientale e occidentale la rende un luogo affascinante da esplorare, gustando deliziosi o partecipando alle tradizioni locali, come le lezioni di tai-chi al Victoria Park o i festival delle barche-dragoni sul Victoria Harbour.

Preparare accuratamente il vostro viaggio in Cina

La Cina è un paese incredibile, ricco di cultura e storia. È quindi comprensibile che tante persone vogliano visitarlo nonostante le attuali condizioni. Con alcune semplici precauzioni e alcuni consigli utili, i viaggiatori possono tuttavia rendere il loro viaggio sicuro e godere di tutto ciò che questo sorprendente paese ha da offrire. Che si tratti di paesaggi mozzafiato, disseminati di strutture iconiche come la Grande Muraglia, o di vivaci metropoli con moderni grattacieli come Shanghai, la Cina ha qualcosa da offrire a tutti! È quindi fondamentale preparare attentamente il vostro viaggio, rispettare le formalità d'ingresso ottenendo il visto giusto e salire sull'aereo, non appena le frontiere si apriranno a tutti!

4.1/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News