Home Informazioni pratiche Paura di volare: come superarla

Paura di volare: come superarla

1243
0

Con l'abolizione delle restrizioni e la riapertura delle frontiere del paese, viaggiare e trascorrere del di qualità diventa per molte persone una necessità e un bisogno vitale. Tuttavia, per alcuni viaggiatori, prendere l'aereo può essere un'esperienza spaventosa.

Per molti, l'aereo è sinonimo di vacanze, libertà e , mentre per altri, questo mezzo di può sembrare molto spaventoso e diventare una fonte di . La dell'aereo può rovinare le vacanze o addirittura portare a rinunciare definitivamente ai viaggi aerei.

L'aereo, uno dei mezzi di trasporto più sicuri

In effetti, il trasporto aereo è uno dei metodi di viaggio più sicuri al . Gli incidenti aerei sono estremamente rari. Nel 2015, oltre 3,5 miliardi di passeggeri hanno preso 37,6 milioni di voli, e solo quattro incidenti mortali sono stati registrati.

Leggi anche :  Sono una hostess: ecco le cose che odiamo di più nei passeggeri

Anche nel 2020, le statistiche della rete di aerea mostrano che il 2019 è uno degli anni più sicuri. Questo è dovuto alle numerose innovazioni tecnologiche che hanno permesso di migliorare i sistemi di sicurezza e le prestazioni di questi mezzi di trasporto aerei.

Quattro suggerimenti per superare la paura dell'aereo

Per superare la paura dell'aereo, ci sono alcuni semplici consigli e trucchi pratici da seguire:

  • Praticare esercizi di rilassamento e meditazione: tecniche di rilassamento come la , un esercizio di respirazione antistress, o la meditazione, possono essere estremamente utili e ridurre i livelli di ansia.
  • Prendere il tempo per scegliere il posto giusto: per una persona che ha paura dell'aereo, un posto vicino al finestrino con vista sull'esterno può essere un modo per distrarsi. Per un'altra, un posto vicino al corridoio può essere più rassicurante.
  • Preparare al meglio il viaggio: una buona preparazione del viaggio può aiutare a evitare lo dell'ultimo minuto. Si consiglia quindi di preparare la valigia alcuni giorni prima della partenza e di andare in aeroporto con largo anticipo il giorno della partenza.
  • Informare l'equipaggio della tua paura: contrariamente a quanto si potrebbe pensare, informare l'equipaggio della tua paura prima del può essere un'ottima idea. Saranno in grado di rassicurarti e trovare le parole giuste per farti sentire più a tuo agio.
Leggi anche :  Organizzare il proprio viaggio da soli: ecco i nostri consigli

4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News