Home Informazioni pratiche Viaggio in aereo: attenzione a questo errore durante l’imbarco

Viaggio in aereo: attenzione a questo errore durante l’imbarco

923
0

Evitate errori di prenotazione del volo che potrebbero rovinare le vostre vacanze

Quando prenotate il vostro volo, fate attenzione a non commettere l'errore che potrebbe impedirvi di imbarcarvi. È fondamentale che il vostro passaporto e la vostra carta d'imbarco siano compilati correttamente per evitare di rovinare completamente le vostre vacanze.

Fate attenzione ai dettagli durante il viaggio

Su , alcuni assistenti di volo hanno avvertito i viaggiatori riguardo un piccolo dettaglio che potrebbe influire sul corretto svolgimento del loro volo. Daily Star ci fornisce ulteriori dettagli al riguardo, questo martedì 30 maggio.

Controllate attentamente le informazioni sulla vostra carta d'imbarco

Sapevate che un semplice errore sulla vostra carta d'accesso potrebbe impedirvi di imbarcarvi sul vostro volo tanto atteso? Se non siete in grado di ottenere rapidamente un altro biglietto, potreste dover rinunciare al vostro viaggio. Con l'arrivo delle vacanze, è necessario prestare attenzione a questo problema facilmente evitabile.

Quando si viaggia, è fondamentale avere con sé i documenti corretti. Ma questi devono essere anche al 100% corretti, soprattutto se si viaggia all'estero. Non dovrebbero esserci errori nelle informazioni riportate sui vostri documenti di viaggio.

Leggi anche :  Viaggio: per la vostra igiene, non fate mai questo in aereo

Un viaggiatore infastidito ha recentemente raccontato come un piccolo errore lo abbia impedito di imbarcarsi. Il nome sulla sua carta d'accesso non corrispondeva a quello sul suo passaporto, con una differenza di una sola lettera. Alla fine, gli è stato chiesto di pagare più del prezzo del suo biglietto iniziale per modificare le informazioni sulla sua carta d'imbarco.

Un passeggero impedito di imbarcarsi a causa di un errore di battitura sulla sua carta d'accesso

Arrabbiato, il passeggero si è rivolto a Reddit per chiedere agli assistenti di volo se poteva comunque provare la sua fortuna all'aeroporto. L'errore di battitura era ancora presente.

“La compagnia aerea chiede più del prezzo del volo per correggere l'errore. Esiste una procedura di controllo ufficiale o posso provare a rischiare?”, chiede disperato. Sfortunatamente per lui, i professionisti dell'aviazione gli hanno detto che potrebbe essere impedito di imbarcarsi se qualsiasi informazione fosse errata.

Un membro del personale di cabina ricorda: “L'ultima volta che ho fatto la fila per i controlli aeroportuali, la donna davanti a me aveva lo stesso problema e non l'hanno fatta passare”.

Leggi anche :  Viaggio in Europa: queste 5 destinazioni in Scandinavia sono imperdibili nel 2024

“Sono stato trattenuto e quasi rifiutato l'imbarco durante uno scalo in Italia proveniente da . Tutto questo perché il mio secondo nome non era sul biglietto”, racconta un altro viaggiatore.

Passaporto: questi errori possono impedirvi di imbarcarvi sul vostro volo

In generale, se il vostro passaporto non è in regola, potreste essere rifiutati al check-in. Arabella Leat, meglio conosciuta su come @arabellaelizabethleat, è diventata virale dopo aver raccontato il suo incubo all'aeroporto.

Lei, che doveva volare verso una destinazione soleggiata con sua madre, si è trovata costretta a tornare a casa lo stesso giorno. Questo disastro è stato causato da un piccolo dettaglio: il passaporto di Arabella era leggermente strappato. Il suo video è stato visto da oltre 2,8 milioni di utenti.

La TikToker ha scoperto troppo tardi che i passaporti danneggiati possono essere rifiutati dal personale dell'aeroporto. Se notate strappi sul vostro, dovrete procedere al suo rinnovo.

4.4/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News