Home Informazioni pratiche Viaggio in Europa: queste 5 destinazioni in Scandinavia sono imperdibili nel 2024

Viaggio in Europa: queste 5 destinazioni in Scandinavia sono imperdibili nel 2024

932
0

Le destinazioni nordiche stanno guadagnando popolarità, una realtà che si è intensificata negli ultimi anni. Durante l'estate 2023, mentre le popolari città balneari soffrivano di un'ondata di calore storica, i paesi scandinavi accoglievano turisti desiderosi di sfuggire al caldo estivo.

Ma l'attrattiva di questi paesi non si limita alla stagione estiva, e un numero crescente di vacanzieri sta considerando di portare le loro valigie in questi luoghi ricchi di panorami mozzafiato.

Senza ulteriori indugi, scopriamo queste 5 destinazioni di tendenza in , da visitare assolutamente nel 2024!

Bodø, in

Situata a nord del , Bodø riceverà il titolo di per la prima volta nel 2024, secondo la rivista Forbes.

La città offre una serie di eventi organizzati durante l'anno, oltre alla sua posizione vantaggiosa tra terra e mare. Bodø è anche un ottimo punto di partenza per raggiungere le magnifiche isole Lofoten.

Leggi anche :  Bagaglio aereo: 4 articoli da non mettere mai in stiva

La Casa Carlsberg di Copenaghen, in Danimarca

Classificata tra le città con gastronomica al mondo, la capitale danese si distingue anche con la Casa Carlsberg, la famosa birreria che riaprirà le sue porte.

In programma, una mostra ampliata da 1.000 a 3.000 m², uno spazio storico protetto con un nuovo ristorante e un bar, e la possibilità di scoprire la scuderia dei “cavalli da birra maestosi”, riporta il Petit Journal.

Abisko, in Svezia

La regione polare di Abisko ha visto spettacolari aurore boreali dall'autunno, uno spettacolo che continuerà fino al 2024.

Direzione la stazione Aurora Sky, nel parco nazionale di Abisko, a 60 miglia a ovest di , per riunire le migliori condizioni per ammirare un cielo notturno colorato e luminoso: grande terrazza, torre d'osservazione e ristorante che propone deliziosi piatti nordici.

Leggi anche :  Bagaglio aereo: 4 articoli da non mettere mai in stiva

Odense, in Danimarca

Ritorno in Danimarca per percorrere il Carl's Camino, un nuovo pittoresco sentiero di trekking di 68 miglia che, come suggerisce il nome, prende il nome dal compositore danese Carl Nielsen.

Gli appassionati di escursioni apprezzeranno partire dalla storica città di Odense, attraversare la pittoresca campagna dell'isola di Funen e arrivare fino a , nel sud di Funen.

, in Svezia

Ed è Malmö, nel sud della Svezia, a chiudere la lista delle destinazioni nordiche di tendenza. Malmö sarà la città ospitante del concorso Eurovisione della canzone del 2024.

In occasione del concorso, che è nient'altro che lo spettacolo musicale più stravagante d'Europa, la città si trasformerà in un immenso luogo di festa, divertimento e gioia contagiosa.

ARGOMENTI CORRELATI:

Viaggio in Europa: ecco le 5 destinazioni di tendenza nel 2024

, Italia, : 3 multe insolite comminate ai turisti

.

4.6/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News