Home Informazioni pratiche Viaggio: per la vostra igiene, non fate mai questo in aereo

Viaggio: per la vostra igiene, non fate mai questo in aereo

464
0

Come si può immaginare, in tutte le professioni dove si ha a che fare con il pubblico, può essere a volte complicato gestire alcuni comportamenti dei clienti.

La professione del personale di volo non è un’eccezione a questa regola. A bordo dell’aereo, gli steward e le hostess sono costantemente a contatto con i passeggeri e devono mantenere la calma nonostante alcune abitudini disturbanti.

Nella stretta convivenza di un aereo, confinati per diverse ore con un gran numero di persone, questi comportamenti possono avere spesso un impatto esacerbato.

Il sito americano Insider ha dato voce a degli assistenti di volo che non hanno esitato a rivelare una parte del retroscena della loro professione. Ciò che raccontano supera quello che si potrebbe sospettare…

Rimuovere le scarpe a bordo: l’errore da evitare

Non solo per rispetto degli altri ma anche e soprattutto per questioni di igiene, i membri dell’equipaggio non sopportano vedere i viaggiatori togliere le loro scarpe non appena si sono sistemati sull’aereo.

Leggi anche :  Bagaglio aereo: 4 articoli da non mettere mai in stiva

“Per l’amore di tutte le cose, indossate le scarpe. Camminare sull’aereo a piedi nudi o anche solo con i calzini è disgustoso”, dichiara l’assistente di volo di una grande compagnia aerea americana a Insider.

Infatti, non si tratta solo di non disturbare gli altri passeggeri con un comportamento sconsiderato, ma anche di preservare la propria igiene. Il personale di volo sa bene che a volte, l’urina può fuoriuscire dai bagni dell’aereo e spargersi sul pavimento dei corridoi durante le turbolenze.

Pavimento dell’aereo: la pulizia messa a dura prova

Secondo la stessa fonte, un’altra hostess di una compagnia aerea americana ha confermato queste affermazioni. “Non è acqua quella che a volte vedete sul pavimento del bagno. Probabilmente sono fluidi corporei su cui state camminando”, riporta Insider.

Leggi anche :  Viaggio in Europa: queste 5 destinazioni in Scandinavia sono imperdibili nel 2024

Durante i voli a lungo raggio, è molto comune vedere soprattutto i bambini piccoli camminare a piedi nudi sull’aereo. È un modo per farli sentire a loro agio, per dar loro più comfort quando sono immobilizzati per diverse ore su un sedile. Tuttavia, anche se le procedure di pulizia si sono intensificate dalla crisi del Covid-19, il pavimento degli aerei è tutt’altro che impeccabile.

Secondo Insider, un assistente di volo della compagnia aerea americana Delta Airlines sconsiglia vivamente ai clienti di volare con sandali o altre scarpe aperte.

Questi professionisti concordano sul fatto che le scarpe solide, piatte e pratiche con la punta chiusa sono le più indicate quando si prende l’aereo. In caso di emergenza, permettono di evitare infortuni e di evacuare i luoghi più rapidamente.

4.9/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News