Home Informazioni pratiche Voli tradizionali e voli low cost: quali sono le differenze?

Voli tradizionali e voli low cost: quali sono le differenze?

437
0

Con la recente riapertura dei confini e la ripresa del traffico aereo, molte persone stanno cercando di programmare dei viaggi. La crisi sanitaria, la chiusura forzata, il coprifuoco, le restrizioni, ecc., hanno creato un desiderio palpabile di vacanza dopo un periodo così difficile.

Per molti, l’aereo è il mezzo di trasporto preferito per viaggiare. Tuttavia, i costi dei biglietti aerei possono essere molto elevati. In risposta a ciò, le compagnie aeree low cost offrono un’alternativa più economica. Ma i servizi a bordo di questi voli differiscono notevolmente rispetto a quelli delle compagnie aeree tradizionali.

Ciò solleva la domanda: quali sono le differenze tra una compagnia aerea tradizionale e una low cost?

Prenotare un volo su una compagnia aerea low cost può costare molto meno rispetto ad un volo con una compagnia aerea tradizionale. Tuttavia, i voli economici offerti dalle compagnie aeree low cost non offrono gli stessi servizi di una compagnia aerea tradizionale. Per evitare brutte sorprese al momento dell’imbarco, ecco un confronto tra i due tipi di compagnie aeree.

Leggi anche :  Viaggio: per la vostra igiene, non fate mai questo in aereo

Volare con una compagnia aerea tradizionale o low cost?

I biglietti aerei offerti dalle compagnie low cost sono ovviamente più economici rispetto a quelli delle compagnie aeree tradizionali, ma i servizi a bordo non sono gli stessi. Quali sono le implicazioni di questi prezzi ridotti?

A bordo degli aerei tradizionali, molti servizi sono gratuiti, a differenza dei voli low cost. Prendiamo ad esempio il cibo. Su un volo di una compagnia aerea tradizionale, avete diritto a un pasto e a delle bevande gratuitamente durante il volo, mentre su un volo low cost, dovrete pagare per il cibo. Per quanto riguarda le bevande, solitamente avrete diritto a un bicchiere d’acqua, un tè o un caffè gratuito.

Un altro aspetto importante sono i bagagli. Nei voli tradizionali, l’allowance bagaglio è inclusa nel biglietto. Questo non è il caso con le compagnie aeree low cost. Dovrete pagare un supplemento per trasportare i bagagli, anche in cabina.

Leggi anche :  Avion: questa bevanda è l'incubo delle hostess e dei steward

Nei voli tradizionali, avrete la possibilità di cambiare il vostro biglietto all’ultimo minuto se ci sono posti disponibili, il che non è possibile nei voli low cost.

Per quanto riguarda il comfort, i voli a bordo degli aerei tradizionali tendono ad essere più confortevoli a causa della qualità dei sedili. E se avete voglia di riposarvi in condizioni migliori, potete chiedere una coperta al personale di bordo. Nei voli low cost, questi servizi sono sempre a pagamento.

Infine, possiamo chiedere almeno cinque cose gratuitamente su un volo a bordo di una compagnia aerea tradizionale. Questo non è il caso con un volo low cost.

4.7/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News