Home Notizie 3 abitudini da evitare assolutamente in aereo, secondo una hostess

3 abitudini da evitare assolutamente in aereo, secondo una hostess

456
0

Vi siete mai chiesti come vestirvi per il vostro volo? Che vi stiate preparando a volare in inverno o in estate, questa è una domanda che vi porrete sicuramente durante la preparazione del vostro viaggio. Anche se può essere allettante sfilare nell'aerostazione con abiti eleganti, questi potrebbero non essere sempre la scelta migliore.

Infatti, alcuni capi di vestiario potrebbero non essere adatti per l'attesa che dovrete affrontare in aeroporto. Allo stesso modo, potrebbero non essere adatti per le molte ore di volo che vi aspettano. Quindi, quali capi evitare e con cosa sostituirli?

Per rispondere a queste importanti domande, un'assistente di volo di si fa avanti. Parlando al sito specializzato Who What Wear, Andrea Fishbach condivide la sua lista di capi da evitare a bordo per varie ragioni legate al comfort, alla sicurezza e alla praticità. Ecco di cosa si tratta.

Abbigliamento troppo stretto

Per evitare i famosi gonfiori e crampi causati dal volo, non c'è segreto: gli abiti stretti sono da evitare. “È molto importante essere in grado di muoversi un po' nel proprio posto – cosa che so essere molto difficile – e mantenere una buona circolazione del sangue“, spiega l'assistente di volo.

Oltre ad essere scomodi per le gambe, i vestiti che vi stringono a livello addominale possono causare gonfiori. “Il gonfiore è un problema importante, anche per noi assistenti di volo, quindi indossate qualcosa di comodo intorno alla vostra vita, come un elastico“, consiglia Andrea.

Leggi anche :  Spettacolare: un A380 atterra fuori dalla zona di contatto delle ruote (Video)

Vestiti fatti con materiali infiammabili

Anche se il rischio di incendio non preoccupa molti passeggeri, è un pericolo reale da considerare. Secondo la signora Fishbach, le frange e i materiali infiammabili possono essere pericolosi in caso di emergenza. Fa riferimento anche alle uniformi del personale di bordo come esempio:

Anche se le nostre uniformi contengono poliestere, mi chiedo sempre se non potrebbero costituire un pericolo se si scaldano troppo e si fondono su di noi“.

Andrea aggiunge che è altrettanto importante coprire il più possibile la pelle indossando maniche lunghe e pantaloni lunghi, poiché “i scivoli di emergenza non sono piacevoli da scendere e fanno molto male, e l'atterraggio non è affatto morbido una volta raggiunto il fondo dello scivolo“.

Ricordate sempre che “più coprite la superficie della vostra pelle, più proteggete il vostro organo più grande“.

Scarpe aperte o con tacchi alti

Scegliere le giuste scarpe per l'aereo è un altro dilemma. Secondo l'assistente di volo, “i tacchi alti e le sandali aperti complicano l'evacuazione rapida dell'aereo, e i tacchi possono danneggiare ulteriormente le uscite di sicurezza o ferire altre persone se volano in qualche modo“.

Leggi anche :  Bagaglio aereo: mette una telecamera nella sua valigia, ecco il risultato

La professionista sconsiglia quindi tacchi alti, e pantofole per ragioni ovvie di sicurezza. E non manca di fare un importante promemoria:

Non indossate sandali se prevedete di andare in bagno. Quel liquido sul pavimento non è acqua (sì, usate la vostra immaginazione), e i sandali permettono a quel liquido di schizzare sui vostri piedi“.

Come vestirsi per prendere l'aereo?

È possibile essere comodi senza sembrare di uscire dalla palestra o dal letto“, afferma Andrea Fishbach. Ai vacanzieri che intendono rilassarsi, consiglia di vestirsi a strati, qualunque sia la destinazione del volo.

Io cerco sempre di sovrapporre i vestiti per i voli che faccio come passeggera. Se dovete indossare una gonna o un abito, mettete dei collant sotto, anche se viaggiate da Miami a in piena estate“, dice.

Per coloro che intraprendono un viaggio d'affari o volano in prima classe, l'esperta suggerisce di optare per “pantaloni eleganti un po' elastici, più comodi in qualsiasi situazione“.

Come top, raccomanda camicie fluide che possono facilmente nascondere le tracce di una cintura mal allacciata. “La scelta del materiale giusto può migliorare il vostro comfort“, osserva.

4.5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News