Home Notizie 6 dettagli che assistenti di volo e hostess osservano nei passeggeri

6 dettagli che assistenti di volo e hostess osservano nei passeggeri

449
0

Gli assistenti di volo sono esperti di molti aspetti del trasporto aereo. Sanno come gestire ogni tipo di situazione in un batter d'occhio.

Appena salite a bordo dell'aereo, gli assistenti di volo osservano attentamente ogni passeggero. Questo è uno dei segreti del loro lavoro. Prestano sempre attenzione a vari dettagli sui passeggeri, dai loro vestiti al loro comportamento, fino alla loro forma fisica.

In merito a ciò, alcuni assistenti di volo e esperti intervistati da Reader's Digest hanno rivelato 6 dettagli che gli assistenti di volo notano sempre nei viaggiatori.

Le 6 cose che catturano l'attenzione degli assistenti di volo

1- Le vostre scarpe

Gli assistenti di volo notano sempre cosa avete ai piedi. “Guardo sempre il tipo di scarpe che indossa un cliente per determinare se può correre veloce e facilmente con esse”, spiega Amy Caris, assistente di volo.

Avalon Irizarry, un'altra assistente di volo, pone particolare attenzione alle . E come dimenticare coloro che camminano a bordo a piedi nudi!

No, i pavimenti degli aerei non vengono puliti abbastanza spesso. Tenete le scarpe indipendentemente da quello che state facendo, soprattutto se dovete andare in bagno.

2- I vestiti che indossate

Se gli assistenti di volo vi osservano attentamente, è molto probabile che notino le vostre scelte di abbigliamento. “Sareste sorpresi di vedere quello che le persone indossano”, rivela Avalon Irizarry.

Leggi anche :  Bagaglio aereo: un esperto svela questo metodo dei ladri

In aereo, non volete indossare vestiti scomodi che sono praticamente impossibili da regolare all'occorrenza. Dimenticate i leggings, i vestiti troppo ingombranti, quelli che non coprono abbastanza. A bordo, può fare molto freddo in fretta.

3- La vostra cordialità

Quello che gli assistenti di volo notano in voi non si limita al vostro aspetto. Prestano anche attenzione al vostro comportamento.

Quando salite a bordo dell'aereo, di solito trasmettete una certa energia. Gli assistenti di volo sono particolarmente attenti a osservarlo quando accolgono i passeggeri.

Notano sempre quando qualcuno sorride. In questo modo, i viaggiatori fanno immediatamente una buona impressione.

Potrebbero anche ricevere una bevanda gratuita o uno snack extra per essere stati gentili.

4- I vostri bagagli a mano

Gli assistenti di volo prestano sempre attenzione ai vostri bagagli a mano. Sono particolarmente attenti al numero e alle dimensioni dei vostri sacchi.

Uno dei motivi di questa attenzione ai dettagli è assicurarsi che rispettate le regole della compagnia aerea. Sono l'ultima linea di difesa contro i passeggeri che cercano di imbarcarsi con troppi bagagli o con bagagli troppo grandi.

“Cerco sempre di prestare la massima attenzione ai bagagli”, spiega Reginald D. Dominique, assistente di volo per Delta Airlines. “C'è qualcosa che non va? Il bagaglio è troppo grande per essere messo nel compartimento superiore?”

Leggi anche :  3 abitudini da evitare assolutamente in aereo, secondo una hostess

5- Se siete distratti

Gli assistenti di volo devono sapere che siete attenti e cercheranno di attirare la vostra attenzione se siete impegnati con il vostro cellulare.

“Cerchiamo di capire se un passeggero sta inviando messaggi o parlando al telefono e ritardando il processo di imbarco”, spiega Lou Rod Cueva, ex assistente di volo di una grande compagnia aerea. “È completamente distratto? È importante per l'equipaggio far decollare l'aereo in tempo.”

6- La vostra forma fisica

Quello che gli assistenti di volo notano in voi ha molto a che fare con la vostra capacità di garantire la vostra sicurezza e quella degli altri passeggeri. Annotano mentalmente i passeggeri che sono in buona forma fisica. Questi potranno aiutare a sollevare oggetti pesanti e dare una mano se necessario.

“Cerco clienti che credo siano in grado di aiutarmi in caso di emergenza”, spiega Reginald D. Dominique. “Presto quindi attenzione alla corporatura. Se qualcuno mi dice che può aiutarmi in caso di emergenza, prendo nota del posto in cui è seduto.”

Allo stesso modo, se siete medici, informate l'assistente di volo al momento dell'imbarco per risparmiare tempo prezioso in caso di emergenza medica.

5/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News