Home Notizie Aereo: ecco perché dovresti evitare la doccia il giorno del volo

Aereo: ecco perché dovresti evitare la doccia il giorno del volo

959
0

L’idea di un volo all’alba potrebbe non essere allettante per tutti, ma se vi preparate adeguatamente, potrebbe rivelarsi il metodo di viaggio più efficace. Infatti, volare di prima mattina potrebbe aiutarvi a evitare ritardi.

Per questo, i viaggiatori devono prima affrontare una fase che non è affatto piacevole per tutti: svegliarsi. Svegliarsi all’alba non è sempre semplice, soprattutto quando si deve raggiungere l’aeroporto. Qual è la risposta a questo problema? Un esperto di viaggi ha la soluzione. Scopriamola senza ulteriori indugi.

Come risparmiare tempo prima di un volo al mattino?

Una ricerca condotta da Happy or Not, azienda specializzata nel feedback dei clienti, ha rilevato che i passeggeri che volano alle 4 del mattino tendono ad essere i più soddisfatti. Al contrario, coloro che volano tardi nella notte sono i meno soddisfatti.

L’azienda si occupa della produzione di terminali di valutazione dei clienti sotto forma di “smileys” che si trovano negli aeroporti. Per pubblicare questi dati, Happy or Not si basa sulle risposte di sette milioni di clienti intervistati in 30 paesi.

Leggi anche :  Spettacolare: un A380 atterra fuori dalla zona di contatto delle ruote (Video)

Tra questi passeggeri, l’85,2% afferma di sentirsi più a proprio agio quando vola di prima mattina. Questo può essere attribuito a una serie di motivi, tra cui il minor numero di passeggeri, che rende l’ambiente meno stressante.

Tuttavia, alcune persone faticano a svegliarsi presto e necessitano di prepararsi prima di affrontare la giornata che li attende. Un modo per farlo è evitare di fare la doccia al mattino.

Nicky Kelvin, redattore capo di un sito di viaggi, sostiene che evitando di fare la doccia al mattino presto, i passeggeri possono passare più tempo a letto a dormire prima del loro volo mattutino. Interrogato da Yahoo! Life, afferma: “Fare la doccia la sera prima permette di risparmiare 20 minuti sul tempo necessario per prepararsi, il che significa che si può rimanere a letto più a lungo“.

Un volo al mattino rimane la scelta migliore per evitare ritardi

Prendere un volo al mattino può anche aumentare le vostre possibilità di evitare ritardi e cancellazioni. Scott Keyes, fondatore di Going.com, rivela quali voli le persone dovrebbero prenotare per aumentare le loro possibilità di partire in orario.

Leggi anche :  Avion: Una scena divertente tra una passeggera e uno steward è stata filmata

Nonostante non si possa controllare il maltempo e altri imprevisti, questo non significa che i viaggiatori siano completamente impotenti“, afferma. “Ci sono due tipi di voli che hanno i migliori risultati in termini di puntualità: i voli al mattino presto e/o i voli diretti“.

Secondo il signor Keyes, prenotare un volo al mattino aumenta del 20% le possibilità che un aereo parta in orario. I dati pubblicati da Going.com rivelano che l’86% dei voli effettuati tra le 6 e le 7 del mattino arrivano in orario. Al contrario, solo il 66% dei voli dalle 22 alle 23 atterrano all’orario previsto.

Oltre a non fare la doccia, un’altra esperta di viaggi, Hayley Smith, raccomanda di evitare di consumare alcol prima e durante i voli. Il rischio sarebbe quello di stancarsi e disidratarsi, soprattutto sui voli a lungo raggio. Ricordate di mantenervi adeguatamente idratati durante i vostri viaggi in aereo.

4.5/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News