Home Notizie Aeroporto: ecco il luogo più sporco secondo gli esperti

Aeroporto: ecco il luogo più sporco secondo gli esperti

449
0

Sia a bordo di un aereo che in aeroporto, è importante che i viaggiatori evitino di camminare a piedi nudi o senza scarpe. Alcuni esperti illustrano i motivi per cui non dovresti mai attraversare i controlli di sicurezza dell'aeroporto a piedi nudi.

I controlli di sicurezza negli aeroporti sono uno degli aspetti più sgraditi di un viaggio in aereo. I passeggeri possono essere invitati a svuotare le loro tasche e i loro bagagli a mano, a rimuovere i loro laptop, liquidi e monete…

“Il pavimento della zona di controllo sicurezza è spesso sporco”

Inoltre, questa procedura potrebbe rivelarsi ancora più irritante, potendo addirittura causare un'infezione. A volte, i viaggiatori devono togliersi le scarpe all'aeroporto e si ritrovano quindi costretti a camminare sul pavimento senza indossare nulla.

Tuttavia, gli esperti sconsigliano fortemente di camminare a piedi nudi nelle aree di controllo negli aeroporti. Secondo Rami Calis, professore di podologia presso l' di Atlanta negli Stati Uniti, citato da The Sun, “il pavimento della zona di controllo sicurezza è spesso sporco e non è esposto al sole“.

Leggi anche :  Aereo: 10 cose che gli assistenti di volo osservano nei passeggeri

Pur affermando che non ha prelevato campioni in queste aree per studiarli più da vicino, è sicuro che se lo facesse, “scommetto che troverei 101 cose diverse“.

Di conseguenza, il professore raccomanda di “tenere sempre le calze se ti viene chiesto di togliere le scarpe e di portare sempre un paio di calze di ricambio se indossi sandali“.

Non c'è dubbio, “il pavimento dell'area di sicurezza è la parte più sporca dell'aeroporto”

Una ricerca condotta in , citata dalla stessa fonte, conferma anche questo aspetto. Lo studio precisa che le aree di controllo sicurezza negli aeroporti sono inevitabili, poiché tutti i passeggeri devono passarci per poter imbarcarsi su un aereo.

Leggi anche :  3 abitudini da evitare assolutamente in aereo, secondo una hostess

Ebonie Vincent, un'altra specialista in podologia, aggiunge che non si dovrebbe mai viaggiare a piedi nudi.

Secondo lei, “potresti contrarre funghi, senza considerare i milioni di germi e batteri che potresti trasportare nelle stanze d'hotel, a casa e in auto, costituendo un pericolo per gli altri“.

Una influencer su ha recentemente consigliato di “indossare sempre le calze quando si passa la sicurezza all'aeroporto, perché è la parte più sporca dell'aeroporto“.

4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News