Home Notizie Aeroporto: ecco il luogo più sporco secondo gli esperti

Aeroporto: ecco il luogo più sporco secondo gli esperti

1357
0

Sia a bordo di un aereo che in , è importante che i viaggiatori evitino di camminare a piedi nudi o senza scarpe. Alcuni esperti illustrano i motivi per cui non dovresti mai attraversare i controlli di dell'aeroporto a piedi nudi.

I controlli di sicurezza negli aeroporti sono uno degli aspetti più sgraditi di un in aereo. I passeggeri possono essere invitati a svuotare le loro tasche e i loro bagagli a mano, a rimuovere i loro laptop, liquidi e monete…

“Il pavimento della sicurezza è spesso sporco”

Inoltre, questa procedura potrebbe rivelarsi ancora più irritante, potendo addirittura causare un'infezione. A volte, i viaggiatori devono togliersi le scarpe all'aeroporto e si ritrovano quindi costretti a camminare sul pavimento senza indossare nulla.

Tuttavia, gli esperti sconsigliano fortemente di camminare a piedi nudi nelle aree di controllo negli aeroporti. Secondo Rami Calis, professore di presso l' di negli Stati Uniti, citato da The Sun, “il pavimento della zona di controllo sicurezza è spesso sporco e non è esposto al sole“.

Leggi anche :  Bagaglio aereo: un esperto svela questo metodo dei ladri

Pur affermando che non ha prelevato campioni in queste aree per studiarli più da vicino, è sicuro che se lo facesse, “scommetto che troverei 101 cose diverse“.

Di conseguenza, il professore raccomanda di “tenere sempre le se ti viene chiesto di togliere le scarpe e di portare sempre un paio di calze di ricambio se indossi sandali“.

Non c'è dubbio, “il pavimento dell'area di sicurezza è la parte più sporca dell'aeroporto”

Una ricerca condotta in , citata dalla stessa fonte, conferma anche questo aspetto. Lo studio precisa che le aree di controllo sicurezza negli aeroporti sono inevitabili, poiché tutti i passeggeri devono passarci per poter imbarcarsi su un aereo.

Leggi anche :  Viaggi: ecco il passaporto più potente d'Europa

Ebonie Vincent, un'altra specialista in podologia, aggiunge che non si dovrebbe mai viaggiare a piedi nudi.

Secondo lei, “potresti contrarre funghi, senza considerare i milioni di germi e batteri che potresti trasportare nelle stanze d'hotel, a casa e in auto, costituendo un pericolo per gli altri“.

Una influencer su ha recentemente consigliato di “indossare sempre le calze quando si passa la sicurezza all'aeroporto, perché è la parte più sporca dell'aeroporto“.

4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News