Home Notizie Avion: 6 cose gratuite da chiedere in classe economica

Avion: 6 cose gratuite da chiedere in classe economica

960
0

Lontano dal lusso delle classi premium e dai privilegi concessi, il panorama diventa decisamente diverso quando viaggi in classe economica. La lotta per posizionarsi comodamente e riposare le gambe, il rumore incessante, compresi gli urla dei bambini, e un servizio con opzioni limitate sono all'ordine del giorno.

Tuttavia, ci sono cose che potresti non aver preso in considerazione che sono però completamente gratuite. In qualsiasi momento del tuo volo, puoi richiedere uno di questi sei articoli, e il personale di cabina non può rifiutarti perché hai diritto a questi servizi.

Vantaggi gratuiti in classe economica

Le compagnie aeree low cost hanno infranto tutti i record offrendo posti a prezzi estremamente competitivi. Tuttavia, non tutto è rose e fiori, e i biglietti aerei a buon mercato sembrano coprire solo il sedile in cui viaggi, sicuramente.

Detto ciò, ci sono dei vantaggi che forse stai trascurando quando viaggi in classe economica con una compagnia aerea tradizionale. Forse pensavi che questi servizi fossero a pagamento, ma in realtà sono del tutto gratuiti. Ecco sei cose gratuite che puoi richiedere in classe economica, secondo il sito Stuff.

Leggi anche :  Decollo mozzafiato di un A320 filmato da un elicottero

1- Kit dentali

Se desideri lavarti i denti dopo il pasto ma non hai il necessario nel tuo bagaglio a mano, la tua compagnia aerea può fornirti un kit dentale, specialmente sui voli a lungo raggio.

Alcune compagnie, come e , forniscono questo kit su richiesta. Altre, come Emirates, lo offrono in una bustina a tutti i passeggeri.

2- Calzini

Hai freddo in aereo? È comprensibile, date le temperature più basse in quota e l'immobilità. Ma se non hai pensato a portare un paio di calzini, basta chiederli.

L'equipaggio ti darà dei calzini confortevoli che potrai conservare. Puoi persino riceverli direttamente con il kit dentale, come fa Emirates.

3- Maschera per gli occhi e tappi per le orecchie

Questi piccoli accessori possono fare la differenza per un volo piacevole. Le compagnie aeree li distribuiscono gratuitamente. Alcune li forniscono su richiesta, altre li distribuiscono automaticamente sui voli a lungo raggio.

4- Una penna

“Perché dovrei avere bisogno di una penna?”, chiederanno alcuni. Ne avrai bisogno per compilare i moduli prima dell'atterraggio. E poiché non vorrai disturbare un membro dell'equipaggio chiedendo una penna, alcune compagnie ne offrono su richiesta.

Leggi anche :  Avion: Una scena divertente tra una passeggera e uno steward è stata filmata

In effetti, molti assistenti di volo includono i passeggeri che hanno una penna tra i migliori passeggeri in volo.

5- Kit per bambini

Se stai viaggiando con dei bambini e ciò che hai previsto non basta a mantenerli calmi, puoi contare sulla tua compagnia aerea per fornirti un kit speciale per bambini.

Questo dovrebbe essere adatto alla loro età e contenere giocattoli divertenti, libri di attività e altri articoli.

6- Acqua

Forse questo ultimo punto non ti farà brillare gli occhi, ma è abbastanza importante. Su compagnie molto rigide, come Jetstar, che ti fanno pagare il cibo e le bevande, sarai contento di sapere che l'acqua potabile è gratuita.

Inoltre, potrebbe essere utile se ti hanno confiscato la bottiglia d'acqua all'aeroporto.

4.3/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News