Home Notizie Avion: 6 cose gratuite da richiedere a bordo

Avion: 6 cose gratuite da richiedere a bordo

483
0

1. Coperte individuali in volo

Difficile da credere, ma si possono ottenere alcuni articoli o servizi gratuitamente sull'aereo, nonostante le compagnie aeree stiano addebitando sempre più servizi. Una volta, le hostess distribuivano coperte a tutti i passeggeri prima del decollo. Questa pratica è ora obsoleta. Solo i passeggeri in prima classe hanno diritto a tale servizio.

Tuttavia, anche se la maggior parte delle compagnie aeree fornisce coperte solo sui voli internazionali, prevedono comunque un surplus di coperte, se necessario. Se un passeggero ne fa richiesta, può ricevere una coperta per la durata del volo.

2. Snack o cibo specifico offerti gratuitamente

Quando l'hostess passa con il carrello degli snack, è possibile richiedere uno o due pacchetti extra degli snack disponibili (biscotti, pretzels…). Ci saranno sempre passeggeri che non prenderanno uno spuntino, il che spiega la disponibilità di pacchetti extra.

Leggi anche :  A chi appartiene il bracciolo centrale sull'aereo? Risponde un'assistente di volo

Per quanto riguarda coloro che devono seguire un regime alimentare specifico, basta specificarlo a un membro dell'equipaggio. Le compagnie aeree prevedono effettivamente piatti o snack vegetariani o senza .

| Da leggere anche : Come registrare un bagaglio gratuitamente su un aereo

3. Bevande gratuite a bordo dell'aereo

Poiché è importante rimanere idratati in volo, gli assistenti di volo sono più che disposti a riempire le bottiglie d'acqua riutilizzabili. Ma non è tutto. I passeggeri possono anche ottenere bicchieri di succo o di soda.

È anche possibile ottenere caffè, oltre a bevande non caffeinate, come cioccolata calda.

4. Cuffie gratuite per i passeggeri

Molti viaggiatori portano con sé cuffie o dispositivi per l'annullamento del rumore per i voli. Per i passeggeri che non ne hanno, possono chiedere a un assistente di volo di fornirgli delle cuffie da utilizzare durante il volo.

Leggi anche :  Aereo: ecco perché dovresti evitare la doccia il giorno del volo

Le compagnie le distribuiscono gratuitamente a condizione che vengano restituite alla fine del volo.

| Da leggere anche : Aereo: 5 cose da chiedere gratuitamente in classe economica

5. Disinfettante e maschere a disposizione

Anche se la si è calmata e non è più obbligatorio indossare una maschera, i passeggeri che desiderano indossarne una possono chiederla a un membro dell'equipaggio.

È anche possibile richiedere gratuitamente disinfettante per le mani, braccioli, tavolino e schermo.

6. Cambiare posto gratuitamente

È ovvio che se il volo è completo, non è possibile cambiare posto, a meno che il personale non sia d'accordo e un passeggero sia disposto a cedere il suo posto.

Detto questo, se ci sono posti liberi e un passeggero non si sente a suo agio, può chiedere a un assistente di volo di cambiare posto, purché rimanga nella stessa classe!

4.8/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News