Home Notizie Bagaglio aereo: un esperto svela questo metodo dei ladri

Bagaglio aereo: un esperto svela questo metodo dei ladri

485
0

Cercare di proteggere i propri bagagli durante un viaggio in aereo non è affatto un atteggiamento paranoico. Nonostante i viaggiatori prendano precauzioni per proteggere le proprie valigie, talvolta è difficile contrastare le tecniche dei ladri. Un professionista della sicurezza rivela un altro metodo utilizzato dai malintenzionati per aprire le valigie negli aeroporti.

I bagagli registrati durante un viaggio in aereo non sono sempre al sicuro da danneggiamenti o furti. Quando i passeggeri ritirano le loro valigie sul nastro trasportatore dell'aeroporto, a volte scoprono che i loro bagagli sono stati danneggiati o addirittura aperti con oggetti mancanti.

In alcuni casi, come mostrato in un video, addetti ai bagagli privi di ogni etica professionale, non danno alcuna importanza ai bagagli dei viaggiatori. Questo video, ripreso e commentato da numerosi media, è rapidamente diventato virale, scatenando l'indignazione degli utenti del web.

Leggi anche :  Avion: Una scena divertente tra una passeggera e uno steward è stata filmata

I furti di bagagli: la tecnica della penna a sfera sulla cerniera

Anche quando i bagagli non vengono smarriti, che è il fenomeno più comune, le valigie possono essere aperte all'insaputa dei loro proprietari. Il passeggero può quindi scoprire, con grande disappunto, che qualcuno ha rovistato nei suoi bagagli.

Un impiegato della TSA (), l'agenzia di sicurezza nazionale statunitense per i trasporti, ha avvertito di un metodo utilizzato dai ladri per aprire le valigie dei viaggiatori.

In un video postato su , questo professionista della sicurezza ha spiegato come i ladri possono eludere tutti i sistemi di sicurezza di una valigia con solo una semplice penna a sfera.

“Quando viaggiate, dovete sapere che il sistema di sicurezza della vostra valigia può essere facilmente aggirato”, ha affermato. Prima di aggiungere: “Vedo spesso valigie con serrature, a volte a combinazione. Ma con una semplice penna, è possibile violare la sicurezza della valigia”.

Leggi anche :  Spettacolare: un A380 atterra fuori dalla zona di contatto delle ruote (Video)

Come proteggere i propri bagagli contro la tecnica della penna sulla cerniera?

Mentre spiega questa tecnica, l'addetto alla sicurezza mostra quanto sia facile aprire una cerniera con solo una penna. Secondo lui, “la tecnica della penna sulla cerniera esiste da anni”.

Infatti, inserendo la punta della penna nella cerniera, si crea uno spazio che permette di aprire la valigia in pochi secondi. Per contrastare questa vulnerabilità, l'agente di sicurezza propone un'alternativa interessante.

Consiglia infatti di scegliere valigie dotate di coperture lungo tutta la cerniera. “I migliori tipi di cerniere sono quelle coperte. È una misura di sicurezza aggiuntiva per i vostri bagagli quando viaggiate”, ha spiegato l'addetto.

4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News