Home Notizie Consiglio di uno steward: l’abbigliamento da evitare in aereo

Consiglio di uno steward: l’abbigliamento da evitare in aereo

1274
0

Una questione tanto essenziale quanto quella degli oggetti indispensabili nel bagaglio a mano riguarda l' da indossare in aereo. Infatti, i viaggiatori trascorreranno diverse ore in prima di partire. Una volta a bordo, la maggior parte si troverà seduta in uno spazio ristretto. Di conseguenza, è meglio optare per un abbigliamento comodo.

Per motivi di , e , molti esperti di viaggi sconsigliano di indossare certi capi d'abbigliamento, favorendo altri. Tra i capi sconsigliati a bordo, troviamo il classico short estivo.

«Evita di indossare gli shorts in aereo»

Gli shorts sono molto amati dai vacanzieri, rendendoli il capo d'abbigliamento estivo per eccellenza. La loro lunghezza corta e la loro leggerezza li rendono l'opzione ideale per affrontare le alte temperature estive.

Ma sono consigliati per un viaggio in aereo? Secondo gli esperti di viaggio, gli shorts non sono l'ideale durante un volo, e questo per varie ragioni. La prima motivo riguarda l'igiene dubbia della cabina dell'aereo.

Leggi anche :  Aeroporto: ecco il luogo più sporco secondo gli esperti

Come spiega Tommy Cimato, un noto americano sui , “gli shorts sono un capo d'abbigliamento da evitare a bordo“. Il professionista spiega questo in un video condiviso con i suoi circa 454.000 follower su .

In questo video virale, visto quasi 5 milioni di volte, Tommy elenca 5 cose da non fare mai in aereo. Tra queste, menziona l'uso degli shorts, e ne dà una spiegazione.

L'assistente di volo spiega che i sedili e i tavolini sono tra le zone più sporche di un aereo. Indossando gli shorts, i passeggeri entreranno facilmente in contatto con queste superfici contaminate. “Non si sa mai se è pulito, quindi se indossate un pantalone, avrete meno germi“, dice lo steward.

Gli shorts sono sconsigliati per motivi di sicurezza

Se l'assistente di volo Tommy ha sottolineato l'igiene come motivo per non indossare gli shorts, altri esperti hanno citato una ragione più seria: la sicurezza dei passeggeri.

Leggi anche :  Dormire in aereo: l'avvertimento di uno steward

Infatti, molti esperti di raccomandano di indossare abiti lunghi e coprenti, di cotone e della giusta misura. Tuttavia, gli shorts estivi generalmente non soddisfano questi criteri.

Non coprono le gambe, possono essere sintetici e sono spesso stretti. In caso di in cabina o se fosse necessario scendere dallo scivolo di emergenza, i passeggeri potrebbero finire con gravi ferite, come spiega Christine Negroni, autrice ed esperta di aviazione.

Per le stesse ragioni di sicurezza, gli assistenti di volo e gli esperti di viaggi raccomandano di indossare scarpe chiuse e, se possibile, di evitare i tacchi alti.

SULLO STESSO TEMA:

Viaggio: 7 cose da non indossare in aereo

4 capi d'abbigliamento per un volo migliore, secondo un'hostess

Aereo: 4 cose da non indossare mai a bordo

5/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News