Home Notizie Dormire in aereo: l’avvertimento di uno steward

Dormire in aereo: l’avvertimento di uno steward

469
0

La stagione estiva vede un significativo incremento del numero di passeggeri sugli aeromobili. Questo comporta programmi molto fitti per le compagnie aeree, lasciando scarso tempo per una pulizia accurata delle cabine degli aerei.

A bordo di un aereo, molti passeggeri sfruttano il viaggio per rilassarsi e fare un pisolino. Tuttavia, prima di chiudere gli occhi, è bene considerare dove si appoggerà la testa, poiché potrebbe essere un luogo molto sporco.

Per trovare una posizione confortevole in cui dormire, non c'è niente di meglio di un sedile vicino al finestrino. Oltre alla vista che offre, tale sedile permette al passeggero di appoggiarsi allo scafo dell'aereo e addormentarsi con più facilità.

« Non addormentarti appoggiando la testa sul finestrino »

Tuttavia, pare che non sia una buona idea. Lo sostiene Tommy Cimato, uno steward di una compagnia aerea. Secondo lui, alcune parti dell'aereo sono molto sporche e potrebbero non essere pulite tra un volo e l'altro.

Leggi anche :  Avion: Una scena divertente tra una passeggera e uno steward è stata filmata

In una dichiarazione rilasciata sabato 3 giugno e riportata dal Echo, ha spiegato che il finestrino dell'aereo è tra queste. « Non addormentarti appoggiando la testa sul finestrino », ha consigliato.

Per supportare i suoi commenti, l'assistente di volo ha spiegato che non si sa mai quante persone hanno fatto la stessa cosa prima di te e se il finestrino è stato pulito o no prima dell'imbarco.

« Non sei il solo a fare così e non sai quanti passeggeri o bambini hanno toccato il finestrino con le mani o hanno fatto altro », ha aggiunto l'assistente di volo.

Altri due consigli dello steward per una migliore igiene a bordo

Per proteggersi dai germi e dalle sporcizie negli aerei, le hostess consigliano di avere sempre con sé delle salviette alcoliche. Appena a bordo, raccomandano di usarle per pulire tutto ciò che si trova intorno al sedile, compreso il finestrino, specialmente se si prevede di appoggiarsi su di esso per dormire.

Leggi anche :  Bagaglio a mano in aereo: attenzione a queste nuove regole

Sulla stessa linea, lo steward Tommy Cimato consiglia anche ai passeggeri di evitare di indossare pantaloncini corti durante il volo. Secondo lui, l'aereo può essere estremamente insalubre, quindi è meglio evitare il più possibile il contatto diretto con la pelle.

Pertanto, « se indossi pantaloni lunghi, sarai meno esposto ai germi », ha evidenziato lo steward. Ma non è tutto: nel contesto dell'igiene a bordo, Cimato suggerisce di non toccare mai il pulsante dello scarico del WC nelle toilette.

« Non toccare mai il pulsante dello scarico con le mani nude. Quando lo usi, fai uso di un tovagliolo o di un fazzoletto di carta che trovi nelle toilette », ha consigliato l'assistente di volo.

4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News