Home Notizie Hotel: perché dovresti sempre tenere le tende chiuse

Hotel: perché dovresti sempre tenere le tende chiuse

893
0

I consigli degli assistenti di volo possono rivelarsi estremamente preziosi quando si è in vacanza. Viaggiando spesso e soggiornando in hotel, essi sono soliti condividere utili suggerimenti per garantire un soggiorno piacevole.

È il caso di Miguel, ex membro del personale di volo di una compagnia aerea, che svela perché lascia sempre le tende della sua stanza d'hotel chiuse come misura di sicurezza.

Miguel sottolinea ai viaggiatori l'importanza di “sempre” fare lo stesso quando lasciano le loro stanze. Maggiori dettagli sono stati pubblicati martedì 28 febbraio sul Mirror.

Hotel: un assistente di volo suggerisce di “sempre” lasciare le tende della stanza chiuse

spiega come il semplice gesto di lasciare le tende in una certa maniera può garantire la vostra sicurezza durante i viaggi all'estero. Invita i vacanzieri a “sempre tenere le tende chiuse“, anche quando non si trovano nella loro stanza d'hotel.

Spiega: “Avete mai notato, quando entrate nella vostra stanza d'hotel, che le tende sono aperte? Questo è un chiaro segnale che la stanza è vuota“.

Leggi anche :  Viaggi: ecco il passaporto più potente d'Europa

Ciò significa che se tenete le vostre tende chiuse, chiunque entri nella stanza potrebbe pensare che ci sia già qualcuno. Questo semplice dettaglio può scoraggiare potenziali ladri dal cercare di entrare nella vostra stanza.

Sicurezza in hotel: un'assistente di volo rivela il trucco del “telo”

Gli assistenti di volo soggiornano regolarmente in camere d'hotel nel corso del loro lavoro.

Non è la prima volta che un membro dell'equipaggio condivide il modo in cui si assicura la sicurezza in un nuovo posto.

Cici, membro del personale di cabina di , consiglia ai suoi follower su di tenere sempre un piccolo asciugamano vicino alla porta della sua stanza d'hotel come misura di sicurezza.

Il trucco che condivide consiste nell'utilizzare questo asciugamano come una sorta di serratura di sicurezza supplementare per rendere la porta più difficile da aprire.

Cici ammette inoltre di viaggiare sempre con un piccolo “allarme di sicurezza personale“, suggerendo alle persone di optare per dispositivi che emettono rumori forti e luci intense per scoraggiare gli intrusi.

Leggi anche :  Dormire in aereo: l'avvertimento di uno steward

Su TikTok, l'assistente di volo della condivide i suoi migliori consigli per i vostri soggiorni in hotel

Un'altra assistente di volo ha fatto sensazione rivelando che lascia sempre una scarpa nel cassaforte della sua stanza per evitare di dimenticare oggetti di valore.

È uno dei tanti semplici e rapidi consigli che Esther, assistente di volo per la compagnia aerea olandese KLM, condivide con i suoi follower su TikTok.

Un altro trucco che propone consiste nell'utilizzare un appendiabiti per chiudere le tende dell'hotel durante la notte, in modo da non essere svegliati dalla luce intensa del mattino.

Utilizza anche cuffie da doccia come copri-scarpe, così quando fa la valigia per tornare a casa, il resto dei suoi oggetti non si sporca.

Esther suggerisce anche di utilizzare “il vostro cavo USB e di caricare i vostri dispositivi collegandoli alla televisione” se non avete un adattatore internazionale per i viaggi o se quello che avete non funziona.

4.8/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News