Home Notizie Ryanair, easyJet: ecco gli oggetti proibiti nel bagaglio a mano

Ryanair, easyJet: ecco gli oggetti proibiti nel bagaglio a mano

429
0

L'estate è alle porte e i turisti stanno già riprendendo le loro avventure aeree. È quindi il momento di prestare attenzione agli articoli proibiti nel bagaglio a mano presso le principali compagnie aeree low cost in Europa.

La maggior parte delle compagnie aeree addebita un costo extra per il check-in dei bagagli in stiva. Per questo motivo, i viaggiatori tendono a preferire i bagagli a mano durante i loro viaggi brevi.

Chi viaggia frequentemente ha spesso dei trucchi per far stare tutto ciò di cui ha bisogno nel borsone più piccolo. Ma per evitare disagi durante il tuo prossimo volo, dovresti evitare di portare con te alcune cose nel tuo bagaglio.

Infatti, prima ancora di pianificare un viaggio, è importante sapere cosa puoi e cosa non puoi portare con te per evitare problemi con la sicurezza dell'aeroporto.

Viaggi aerei: la regola dei 100 ml è ancora in vigore nella maggior parte degli aeroporti

Come probabilmente sai, i nuovi scanner 3D a per il controllo dei bagagli stanno attualmente venendo testati in alcuni aeroporti europei. Tra le novità introdotte da questa nuova tecnologia, la soppressione della regola dei 100 ml.

Leggi anche :  Decollo mozzafiato di un A320 filmato da un elicottero

Ma attenzione, la maggior parte degli aeroporti non dispone ancora di questi scanner. Pertanto, la regola dei 100 ml per il trasporto di liquidi sugli aerei è ancora in vigore.

Gli articoli proibiti nel bagaglio a mano sui voli europei

Sono proibiti l', gli apparecchi per lo stordimento, le munizioni, le armi da fuoco e qualsiasi altro dispositivo che spara proiettili. I viaggiatori non possono nemmeno imbarcare con loro fornelli da campeggio, termometri al mercurio e esplosivi, inclusi i fuochi d'artificio.

Gli strumenti contundenti, come le mazze da baseball e le canne da pesca, le sostanze chimiche o tossiche e gli attrezzi da lavoro, tra cui e piedi di porco, non sono ammessi sull'aereo.

Leggi anche :  Avion: 6 cose gratuite da chiedere in classe economica

Sono inoltre proibiti gli oggetti appuntiti, tra cui coltelli e lamette da rasatura (tranne i rasoio usa e getta, che sono autorizzati), gli skateboard elettrici e i bagagli intelligenti (borse o valigie con batteria incorporata).

Inoltre, dovresti evitare di trasportare party poppers, cartucce di inchiostro e toner che pesano più di 500 grammi. Per quanto riguarda gli accendini, i passeggeri possono portare un solo accendino usa e getta in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile.

Le compagnie aeree low cost menzionate in precedenza non consentono il trasporto di animali domestici e altri animali nella cabina, ad eccezione dei cani guida. Ad esempio, non trasporta animali sui suoi voli, ad eccezione dei cani guida e di assistenza su alcuni percorsi.

4.7/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News