Home Notizie Ryanair: l’errore da non commettere durante la prenotazione

Ryanair: l’errore da non commettere durante la prenotazione

917
0

L'esperienza di un viaggio in aereo può essere fortemente influenzata dal posto su cui ci si siede. Durante la prenotazione del volo, il passeggero dovrebbe pertanto considerare come desidera trascorrere il viaggio e scegliere il suo posto di conseguenza.

La disposizione dei posti in classe economica degli aerei potrebbe non essere la più confortevole, ma ogni fila di sedili ha le sue peculiarità. Per evitare spiacevoli sorprese, si consiglia di scegliere sempre un posto ben definito in base alle proprie necessità.

La scelta del posto può influenzare in maniera significativa l'esperienza di volo

Che tu desideri avere più spazio per le gambe, scendere per primo o godere della miglior vista dal finestrino, la scelta del posto può avere un impatto notevole sulla tua esperienza di volo. È quindi importante informarsi sulla planimetria del tuo aereo e le caratteristiche di ogni sedile.

Tuttavia, molti passeggeri non prestano attenzione a questa fase. Questo è un errore.

Infatti, molte persone non pensano realmente a dove si siederanno sull'aereo e finiranno per viaggiare in un posto assegnato a caso dalla compagnia aerea. Questo è un errore che tutti si pentono una volta a bordo.

Leggi anche :  Avion: Una scena divertente tra una passeggera e uno steward è stata filmata

Con la compagnia aerea low cost , i passeggeri possono scegliere e acquistare i loro posti preferiti online dal momento della prenotazione fino a due ore prima di ogni volo. Questa opzione è chiaramente a pagamento, ma ne vale la pena per minimizzare i disagi a bordo.

Ciò ti risparmierà anche la necessità di chiedere a un altro passeggero di scambiare il suo posto con te una volta a bordo dell'aereo. Il tuo vicino ha tutto il diritto di rifiutare, soprattutto se ha pagato per la sua scelta di posto.

Aerei Ryanair: i migliori posti per ogni esigenza

Se stai pensando di volare prossimamente con Ryanair, ecco la planimetria dei suoi aerei e i migliori posti per ogni esigenza, come riportato sabato 1° aprile dal giornale Mirror. Seguendo questo piano, i posti non saranno un problema per coloro che vogliono prepararsi in anticipo.

Per coloro che desiderano scendere per primi una volta arrivati a destinazione e preferiscono avere un accesso rapido ai servizi igienici durante il volo, dovrebbero prenotare un posto nelle file 1 A, B, C o 2 D, E, F.

Leggi anche :  Viaggi: ecco il passaporto più potente d'Europa

I passeggeri che desiderano avere la posizione ideale per scattare foto o registrare video del panorama attraverso il finestrino dell'aereo, dovrebbero prenotare un posto lato finestrino situato tra le file 15 e 18.

Per avere più spazio per le gambe, la compagnia aerea low cost consiglia di prenotare un posto nelle file 16 e 17, solitamente vicine alle uscite di sicurezza dell'aereo.

I viaggiatori che preferiscono trascorrere i loro voli dormendo dovrebbero optare per il posto 11A, poiché non ha una finestra. Questo è quindi il posto ideale per godere di quelle preziose ore di sonno durante il viaggio.

Inoltre, i passeggeri possono anche consultare i piani dei loro aerei sui siti web e le applicazioni mobili Seat Guru e Seat Alerts. Queste due piattaforme forniscono informazioni sugli aerei di tutte le compagnie aeree.

4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News