Non è sempre un compito semplice individuare la meta perfetta per trascorrere delle vacanze in famiglia con i bambini. Secondo gli esperti del noto manuale dei viaggi Lonely Planet, una nazione dell'Africa Orientale potrebbe essere il luogo ideale per questo tipo di viaggi: stiamo parlando della Tanzania.
La Tanzania conquista il primo posto nella classifica delle 5 mete più in voga da visitare in Africa nel 2024, come riportato dalla rivista Travel off Path. Sembra infatti che il paese sia perfetto non soltanto per gli adulti, ma anche per i bambini di tutte le età.
Tanzania: attrazioni di livello mondiale per tutte le età
Lonely Planet afferma che, se desideri far conoscere l'Africa ai tuoi bambini, il primo paese in cui dovresti recarti è la Tanzania.
Tra parchi safari, una natura incontaminata e spiagge immacolate, la Tanzania è una destinazione dove ogni tipo di viaggiatore può trovare ciò che desidera.
Lungo la costa che si affaccia sull'oceano Indiano, è possibile scoprire la vita marina tra le isole e i barriere coralline del paese. Le località balneari tanzaniane sono infatti molto attrezzate per accogliere le famiglie, e lo fanno da decenni.
Il nord del paese è particolarmente consigliato se hai bambini piccoli. La fauna e la flora che potrai ammirare sono tra le più belle del continente, e non dovrai preoccuparti per la sicurezza dei tuoi figli.
Anche l'isola di Zanzibar è un'area ideale per un soggiorno culturale e balneare con i più piccoli.
Quali attività organizzare con i bambini in Tanzania?
Se il turismo sta avendo un boom in Tanzania è soprattutto grazie alla sua gente accogliente. I visitatori possono essere certi di trovare, sia tra gli abitanti che tra le guide turistiche, un clima di calore e gentilezza.
Per passare del tempo con i più giovani, abbandona la boscaglia dei safari e raggiungi le spiagge di Zanzibar. Queste, come la spiaggia di Nungawi, si affacciano su lagune di acque dolci quasi senza onde.
Per i bambini più grandi, vengono regolarmente organizzati safari con animali. Il Parco nazionale del Serengeti, il cratere di Ngorongoro, e i parchi del lago Manyara e del Tarangire sono abbastanza vicini e promettono delle scoperte straordinarie.
Gli adolescenti, invece, potranno divertirsi con safari animali, incontri culturali e attività acquatiche adatte alla loro età.
Un viaggio immersivo in Tanzania include una visita a una scuola di sub, la scoperta delle comunità Hadzabe che insegnano a cacciare, escursioni in dhow (barca a vela tradizionale), e incontri guidati con il popolo Maasai nelle terre tradizionali meglio conservate del paese.
ARTICOLI CORRELATI
Bagaglio aereo: l'astuzia originale di una passeggera
Racconta la sua terribile esperienza in un hotel
Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!