Home Informazioni pratiche Bagaglio aereo: 5 cose da non mettere mai in stiva, secondo un...

Bagaglio aereo: 5 cose da non mettere mai in stiva, secondo un esperto

388
0

Cosa mettere nel bagaglio registrato e cosa portare nel bagaglio a mano? Questa è una domanda che molti viaggiatori si pongono. In generale, si consiglia di portare in cabina tutti gli articoli di cui si potrebbe avere bisogno durante il volo, il resto può aspettare nel bagaglio in stiva.

Tuttavia, secondo Nicky Kelvin, esperto di viaggi per The Point Guy UK, ci sono alcune cose che non dovrebbero mai essere riposte in un bagaglio registrato, indipendentemente dalla durata del volo. Ha pubblicato un video su in cui elenca queste 5 cose, spiegando perché non dovrebbero mai lasciare il vostro bagaglio a mano.

1. I medicinali

Non è un caso che Nicky inizi la sua lista con i medicinali: “Non è sempre facile rinnovare una prescrizione se il vostro bagaglio si perde“. Anche se chiedete al vostro medico di inviarvi una nuova prescrizione, non è scontato trovare i vostri medicinali specifici nelle farmacie di un paese straniero. Quindi è meglio avere i vostri medicinali a portata di mano nel vostro bagaglio a mano.

Leggi anche :  Viaggio: per la vostra igiene, non fate mai questo in aereo

2. Gli apparecchi elettronici

Il nostro esperto di viaggi consiglia di tenere tutti gli apparecchi elettronici nel bagaglio a mano. “Una volta che i vostri bagagli sono registrati, molti dipendenti dell'aeroporto e viaggiatori avranno accesso ad essi. E se la maggior parte di loro sono affidabili, non tutti lo sono”. Quindi, per evitare di farvi rubare un tablet, un PC, un dispositivo per videogiochi o qualsiasi altro dispositivo, evitate di spedirli in stiva.

3. Gli oggetti di valore

Il consiglio sugli apparecchi elettronici vale anche per gli oggetti di valore. Che si tratti di gioielli, denaro contante o oggetti di valore personale, Nicky vi consiglia di tenerli al sicuro sotto i vostri occhi, in cabina, dove sapete che saranno al sicuro.

Leggi anche :  Voli tradizionali e voli low cost: quali sono le differenze?

4. Le necessità quotidiane

Immaginate se il vostro bagaglio registrato si perde? Sarete molto felici di avere un piccolo kit nel vostro bagaglio a mano. Il consiglio di Nicky è quindi di mettere tutto il necessario per il vostro viaggio nel bagaglio che vi accompagnerà in cabina. Prodotti da bagno, vestiti di ricambio, lenti a contatto… Mettete tutto ciò che può permettervi di sopravvivere per alcuni giorni!

5. Gli articoli difficili da trovare

Per chiudere questa lista, l'esperto di viaggi cita tutti gli articoli difficili da acquistare nella vostra destinazione. “I viaggiatori con restrizioni alimentari dovrebbero evitare di registrare i loro snack speciali vegani e senza ”, consiglia.

4.2/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News