Home Notizie Aeroporto: 7 alimenti che non superano la sicurezza

Aeroporto: 7 alimenti che non superano la sicurezza

643
0

Quando viaggiamo, spesso siamo tentati di portare con noi del cibo, sia per avere uno spuntino a portata di mano, sia perché seguiamo una dieta specifica, o semplicemente perché ci è piaciuto particolarmente un piatto durante il nostro viaggio.

Tuttavia, non è sempre facile poter trasportare tutto quello che desideriamo. Le misure di sicurezza negli aeroporti stanno diventando sempre più rigide. Cheryl Nelson, un'esperta nel preparare i viaggi, ha recentemente rivelato quali sono i 7 alimenti da evitare di portare in aeroporto, come riportato il 25 gennaio da BestLife.

1- Il burro d'arachidi

Allo stesso modo delle creme spalmabili, il burro d'arachidi è considerato come un liquido, così come il miele, lo sciroppo d'acero, lo e la marmellata. Pertanto, oltre una certa quantità, questi alimenti non superano le misure di sicurezza dell'aeroporto. Anche lo snack di un passeggero che contiene troppi alimenti liquidi (, …) non può essere accettato.

2- I formaggi morbidi

Nella stessa categoria di alimenti liquidi, ci sono i formaggi freschi e morbidi o cremosi. Questi possono essere trasportati nei bagagli registrati, ma se si trovano nel bagaglio a mano, non devono superare un certo peso. Solo gli alimenti per neonati sono un'eccezione a questa regola (latte materno e simili). Per quanto riguarda i formaggi solidi, non presentano problemi nel bagaglio a mano.

Leggi anche :  Hotel: perché dovresti sempre tenere le tende chiuse

3- La frutta fresca

La frutta e la verdura fresca non sono ammesse a bordo dei voli internazionali, e la ragione non è conosciuta da tutti i viaggiatori. Cheryl Nelson spiega che il motivo risiede nelle restrizioni agricole messe in atto per evitare il trasporto di parassiti.

4- Le conserve

La frutta, le verdure, le sardine, il caviale o qualsiasi altro alimento in una scatola di latta non può superare le misure di sicurezza. Anche se il contenuto della scatola non è liquido e quest'ultima è sigillata, il contenitore impedisce il processo di scansione. Di conseguenza, le conserve vengono semplicemente respinte.

5- Alimenti umidi per animali

Se il cibo secco per animali è ammesso a bordo, non vale lo stesso per i cibi umidi. Questi devono seguire le stesse regole degli alimenti liquidi. Sono quindi ammessi solo in piccole quantità nei bagagli a mano.

Leggi anche :  Avion: 6 cose gratuite da chiedere in classe economica

6- I pacchi di ghiaccio scongelati

È possibile trasportare a bordo tutto ciò che è congelato, a condizione che sia effettivamente congelato. I pacchi di ghiaccio scongelati, così come gli alimenti congelati, non passeranno le misure di sicurezza. Per quanto riguarda la carne e i frutti di mare, possono essere ammessi se si trovano in una borsa frigo.

7- Le bevande con un grado alcolico superiore a 140

Anche se l'alcool è autorizzato a bordo, deve rispettare alcune regole. Tutte le bevande che contengono più del 70% di alcool per volume non sono ammesse. Quelle che sono autorizzate devono rispettare la regola degli alimenti liquidi. È possibile trasportare fino a 5 litri nei bagagli registrati se le bevande in questione hanno un tasso di alcol inferiore al 70%.

4.5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News