Home Notizie Controlli in aeroporto: l’errore che i passeggeri commettono

Controlli in aeroporto: l’errore che i passeggeri commettono

639
0

Quando viaggiano in aereo, i passeggeri fanno spesso errori nel tentativo di trasportare determinati articoli nel loro bagaglio a mano.

Di conseguenza, ogni giorno ci sono individui che vengono fermati ai punti di controllo di sicurezza degli aeroporti perché non erano a conoscenza di alcune regole di base. Questo può comportare la confisca di oggetti che avrebbero potuto essere accettati se fossero stati messi in un bagaglio registrato anziché in un bagaglio a mano.

Un'esperta ha rivelato, come riportato venerdì 27 gennaio da The Sun, gli errori più comuni commessi dai passeggeri durante l'imbarco. Scopriamo di cosa si tratta.

Gli articoli frequentemente trasportati per errore che non sono permessi in cabina

Tra gli articoli confiscati dagli addetti alla sicurezza degli aeroporti, troviamo oggetti comuni, come attrezzature sportive, che sono considerate pericolose.

Leggi anche :  3 abitudini da evitare assolutamente in aereo, secondo una hostess

Strumenti come cavatappi, apribottiglie o mazze da golf impediscono alle persone di passare senza problemi i controlli di sicurezza, rovinando a volte le loro vacanze.

Lisa Farbstein, dell'Amministrazione per la Sicurezza dei Trasporti (TSA), ha dichiarato che i coltelli vengono anche spesso portati per errore all'aeroporto.
Tuttavia, secondo l'impiegata della TSA, “nessun coltello, indipendentemente dalle dimensioni, è autorizzato a superare i punti di controllo“.

Questi articoli che non superano i controlli di sicurezza all'aeroporto

Lisa Farbstein ha anche affermato che un altro errore comune negli aeroporti è dimenticare di rimuovere le bottiglie di liquido dal proprio bagaglio a mano.

Leggi anche :  Dormire in aereo: l'avvertimento di uno steward

Solo una certa quantità di liquido può essere trasportata a bordo di un aereo e gli agenti della TSA sono attenti a tutto ciò che può essere “rovesciato, spruzzato, spalmato, soffiato o versato“.

Mentre cavatappi o coltelli da burro sono oggetti che possono facilmente finire per errore in una borsa, la TSA ha pubblicato una lista di 10 articoli che le persone hanno deliberatamente cercato di far passare attraverso i controlli di sicurezza lo scorso anno.

Questa lista include , confezioni di caramelle e stampelle, tutti utilizzati per nascondere qualcos'altro.

5/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News