Home Informazioni pratiche Hotel: 4 oggetti che puoi portare via e 4 che non puoi

Hotel: 4 oggetti che puoi portare via e 4 che non puoi

871
0

Mentre soggiorni in un albergo, spesso ti viene voglia di portare con te un piccolo ricordo. Può essere per conservare un memoriale del tuo viaggio, o semplicemente perché sei rimasto affascinato da un determinato oggetto.

Rassicurati, non sei l'unico a fare così! A tutti noi piace lasciare l'hotel con qualche piccolo oggetto, ma possiamo davvero prendere tutto? Secondo Reader's Digest, ci sono cose che puoi portare con te e altre che dovrebbero rimanere dove si trovano.

Albergo: 4 oggetti da portar via dalla tua stanza

Di solito, le stanze d'albergo sono piene di belle cose per rendere il tuo soggiorno piacevole e confortevole. E con tutti questi bellissimi oggetti sotto gli occhi, è normale essere tentati di prenderne alcuni. Ecco quindi cosa puoi portare con te.

Il sapone

Il sapone è un articolo che troverai nel bagno di tutte le stanze d'albergo. “Spesso, gli alberghi beneficiano di prezzi scontati per articoli di un'altra marca”, afferma Ousman Conteh, direttore generale del Claridge House Chicago.

Per Curt Asmussen, direttore generale di Obie Hospitality, non è particolarmente consigliato portare via il sapone, ma non ci sono penalità per farlo.

e balsamo

Sempre nel bagno, puoi accompagnare il tuo sapone con flaconi di shampoo e balsamo. Questi prodotti sono in formato viaggio, quindi potrai facilmente riporli, anche in un bagaglio a mano.

Inoltre, portano marchi, come sottolinea il signor Conteh. Esibire il marchio dell'hotel contribuisce a far conoscere la struttura e questo è conveniente per l'albergo.

Leggi anche :  Hotel: 5 trucchi e consigli di esperti per prenotare

Articoli gratuiti

Nella gamma di articoli che puoi portare con te, ci sono tutti quelli che vengono offerti gratuitamente nella stanza. Questi vanno dal caffè ai pacchetti di zucchero, passando per le creme e i sacchetti per la pulitura a secco.

Alcuni hotel offrono anche regali esclusivi che sei libero di portare via, come afferma Joanna McCreary, direttore generale dell'hotel W di Austin.

Carta e penne

Concludiamo questa lista con tutto ciò che riguarda carta e penne. Questi sono a tua disposizione in tutte le stanze d'albergo, e non c'è nulla di male a prenderli. Di solito portano il nome del marchio dell'hotel. Sono quindi strumenti di marketing che l'hotel vuole che tu prenda.

4 articoli che non puoi portare via

Se ci sono cose gratuite che puoi prendere dal tuo hotel, altre non lo sono e potrebbero costarti caro se vieni sorpreso con queste.

La biancheria da letto

Secondo un sondaggio del Telegraph, il 68% degli intervistati ha ammesso di aver preso asciugamani e lenzuola dall'hotel. Tutta la biancheria da letto, come lenzuola e asciugamani, non deve uscire dalla stanza d'albergo.

Se prendi questi articoli di prima necessità, il personale dell'hotel non può fare il suo lavoro per “preparare una stanza perfetta per il prossimo cliente”, precisa McCreary.

Leggi anche :  Avion: perché la porta del cockpit rimane aperta durante l'imbarco

Pensaci, perché secondo il media Huff Post, alcuni hotel possono ritrovare gli asciugamani rubati grazie a etichette elettroniche.

Gli apparecchi elettronici

Come gli oggetti di valore, anche gli apparecchi elettronici non devono lasciare la stanza. Infatti, il signor Conteh spiega che generalmente, gli oggetti e gli apparecchi che non puoi portare via hanno un'etichetta di avvertimento.

“Indica che verranno addebitati dei costi sul prezzo della stanza se un tablet o un altro oggetto di valore scompare o viene spostato”, spiega.

Gli accappatoi

Anche se sono morbidi, accoglienti e ti ci senti bene, gli accappatoi dell'hotel devono rimanere all'hotel. Molte persone pensano di poterli prendere, ma non è così.

Conteh e McCreary affermano che non puoi portare via gli accappatoi. Tuttavia, puoi prendere le pantofole, perché non verranno riutilizzate.

Gli appendiabiti, le tazze e le bottiglie di vetro

Potrebbe essere tentante portare via una bella caraffa, le tazze da caffè eleganti o gli appendiabiti pratici. Ma questi oggetti non sono da portare via. Non solo dovrai pagare un supplemento, ma potresti anche essere messo in una lista nera nell'hotel.

Infatti, secondo la , gli hotel tengono traccia dei clienti che rubano oggetti o danneggiano la stanza. Se finisci nella lista nera di un hotel, questo può vietarti una futura prenotazione.

4.5/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News