Home Notizie Viaggio: 7 spese da evitare in aeroporto

Viaggio: 7 spese da evitare in aeroporto

637
0

Viaggiare senza svuotare il portafoglio: consigli utili

Viaggiare è uno dei piaceri della vita, ma può pesare sul portafoglio. Oltre ai costi di trasporto, alloggio e ristorazione, ci sono spese superflue che potete evitare per godervi meglio le vostre vacanze. Ad esempio, gli acquisti inutili ed evitabili che si effettuano prima di ogni volo.

Basandosi sull'esperienza dei viaggiatori abituali e su diverse ricerche, si scopre che spesso si spende più del dovuto negli aeroporti. Vediamo insieme le 7 fonti di spesa a cui dovete prestare attenzione, come indicato dal Sun lo scorso venerdì 6 gennaio.

Dispositivi/accesori elettronici

È molto comune accorgersi di aver dimenticato il caricabatterie o le cuffie solo una volta arrivati in aeroporto. La soluzione più ovvia sembra essere quella di rivolgersi al primo negozio dell'aeroporto, ben consapevoli che il prezzo sarà molto alto.

La responsabile marketing di DealNews, un sito di comparazione dei prezzi, ha dichiarato: “I dispositivi elettronici acquistati in aeroporto costano molto di più che altrove. Le nostre ricerche hanno dimostrato che questi dispositivi sono venduti con un sovrapprezzo del 34%“. Inoltre, ha aggiunto che i caricabatterie sono generalmente il 50% più costosi se acquistati in aeroporto.

Leggi anche :  Consiglio di uno steward: l'abbigliamento da evitare in aereo

Acqua in bottiglia

La sete può farsi sentire in aeroporto e durante il volo. L'acqua in bottiglia venduta in aeroporto, secondo un'analisi del , costa il 200% in più rispetto a un normale negozio.

Per evitare questa spesa superflua, si consiglia di portare una bottiglia riutilizzabile da riempire nelle stazioni dell'acqua gratuite presenti in aeroporto. Durante il volo, potrete chiedere a un membro del personale di riempirla.

Snack

È noto che i prezzi in aeroporto sono molto alti, e i punti di ristorazione non fanno eccezione. Secondo il sito di comparazione finder.com, un piccolo pacchetto di M&M'S costa il doppio, mentre i biscotti tipo Oreo possono costare fino a tre volte di più!

La soluzione migliore sarebbe preparare i propri snack a casa. Potrebbe essere conveniente investire in una scatola termica in cui conservare vari tipi di preparazioni.

Cambio di valuta

Molti viaggiatori non sanno che i tassi di cambio proposti in aeroporto non sono vantaggiosi. La redattrice capo di The Sun Travel riporta che una famiglia media può perdere fino a 50€ in commissioni di cambio, mentre ci sono strumenti online che permettono di evitare tali perdite.

Leggi anche :  6 dettagli che assistenti di volo e hostess osservano nei passeggeri

Consiglia di effettuare il cambio di valuta online e di ritirare il denaro in aeroporto.

Taxi e parcheggio

Le compagnie di taxi tendono a aumentare le tariffe per i tragitti verso e dall'aeroporto. Tuttavia, potete evitarlo chiedendo a un amico di accompagnarvi. Se soggiornerete in hotel, verificate se offrono un servizio di navetta a un prezzo ridotto.

Se andate in aeroporto con la vostra auto, dovrete considerare il costo del parcheggio. Un'esperta di viaggi suggerisce di prenotare il parcheggio in anticipo per ottenere tariffe scontate. Altrimenti, potete parcheggiare un po' più lontano, in un hotel ad esempio, e utilizzare la navetta dell'hotel.

Eccesso di bagaglio

Pagare per l'eccesso di bagaglio è l'incubo di ogni viaggiatore! Se viaggiate da soli, non potrete alleggerire il vostro bagaglio passando qualche chilo a chi vi accompagna. Dovrete quindi essere previdenti e informarvi sulla politica della vostra compagnia aerea in materia di bagagli.

4.1/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News