Home Notizie 5 Cose Importanti da Fare Prima di Salire su un Aereo

5 Cose Importanti da Fare Prima di Salire su un Aereo

656
0

Non è sempre facile raccogliere le tue cose e organizzare il tuo viaggio in modo efficiente, soprattutto quando sei a corto di tempo. Fortunatamente, esistono trucchi semplici ed efficaci per aiutare chiunque a prendere l'aereo con serenità.

Chi non ha mai incontrato problemi dell'ultimo minuto prima di partire per un viaggio? Che si tratti di oggetti dimenticati, uno slittamento nella pianificazione o semplicemente un disagio, viaggi in aereo o altro possono diventare fonti di fastidio se non ci si prepara adeguatamente.

Ecco 5 cose importanti da fare prima di prendere l'aereo per evitare fastidi e viaggiare tranquillamente, secondo il media Twister Sifler.

1- Carica i tuoi dispositivi prima di prendere l'aereo: un must per non annoiarsi

Se sei come il 90% della popolazione attuale e non puoi resistere più di 2 ore senza tecnologia, il miglior consiglio che possiamo darti è di caricare i tuoi dispositivi prima di prendere l'aereo. Tablet, o laptop, assicurati di caricare le tue batterie prima della partenza per non annoiarti durante il viaggio.

Leggi anche :  Avion: 6 cose gratuite da richiedere a bordo

2- Porta il tuo cibo: pratico ed economico

Non si tratta solo di risparmiare, ma di darti più comodità per mangiare quando lo desideri. Oltre ad essere incredibilmente costoso, il cibo servito negli aeroporti non è necessariamente buono e dovrai muoverti per acquistarlo, forse anche fare la fila. Invece, pensa di portare con te una lunch box semplice, con insalata, frutta o qualsiasi altro snack leggero. Da gustare ovunque, in qualsiasi momento.

3- Scegli il bagaglio a mano: per non rimanere mai in panne

Alcuni elementi sono troppo utilizzati per essere depositati nella stiva. Questo include chiavi, documenti di identità, denaro contante, carte di credito, ecc. Il migliore è tenerli nel tuo bagaglio a mano per maggiore praticità. Se hai un trattamento medico da prendere, dovrai anche pensarci a tenerlo al sicuro vicino a te in caso di bisogno.

Lo stesso vale per gli oggetti di valore (gioielli e apparecchiature elettroniche costose). Non vorremmo rischiare questi oggetti in caso di perdita di bagagli, furto o danneggiamento.

Leggi anche :  Avion: 6 cose gratuite da chiedere in classe economica

4- Fai una copia del tuo passaporto: per sicurezza

Suggerimento professionale? Questa volta, pensa di fare una copia del tuo passaporto che userai una volta arrivato a destinazione. Questa tecnica spiegata da Twister Sifler ti evita di perdere il prezioso documento, o di fartelo rubare nel peggiore dei casi. Saluta i mal di testa burocratici per risolvere la situazione in caso contrario!

5- Informa la banca: evita problemi!

Soprattutto, non dimenticare di informare la tua banca del tuo viaggio. Non è raro che le banche blocchino le transazioni effettuate con carte da un altro paese, o che escano dal normale (routine del cliente) per motivi di sicurezza. Per evitare di dover giustificare sul posto, un piccolo messaggio informativo al tuo banchiere sulla durata e il luogo del tuo viaggio è più che sufficiente.

4.7/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News