Home Notizie Decollo mozzafiato di un A320 filmato da un elicottero

Decollo mozzafiato di un A320 filmato da un elicottero

732
0

Una pista di atterraggio unica nel suo genere: Aeroporto

Il decollo e l'atterraggio degli aerei di linea sono sempre momenti straordinari. In alcune piste, queste manovre offrono panorami spettacolari, come nel caso dell' nelle Isole Faroe.

Le Isole Faroe, un arcipelago danese situato al largo della , dell' e della , offrono un paesaggio semplicemente mozzafiato. I turisti sono accolti, fin dal loro arrivo, dalla bellezza selvaggia e grezza del paesaggio roccioso e ripido delle isole.

L'Aeroporto Vágar: un posto di atterraggio unico in mezzo alla natura incontaminata

È importante ricordare che si tratta di un paese costitutivo del regno danese, ma l'arcipelago di diciotto piccole isole gode di una completa autonomia e non aderisce all'.

Le Isole Faroe sono principalmente raggiungibili attraverso l'aeroporto di Vágar, l'unico aeroporto internazionale dell'arcipelago autonomo danese. Tuttavia, la posizione geografica della sua pista rende molto difficili gli atterraggi e i decolli degli aerei.

Infatti, la pista dell'aeroporto di Vágar è inaccessibile per diversi tipi di aerei a causa della sua breve distanza e delle condizioni meteorologiche che caratterizzano l'isola. Tutti gli aerei che atterrano a Vágar sono generalmente aerei a decollo e atterraggio corto.

Leggi anche :  Spettacolare: un A380 atterra fuori dalla zona di contatto delle ruote (Video)

Decollo mozzafiato di un Airbus A320 come non lo avete mai visto

Attualmente, questo aeroporto è la base della compagnia aerea nazionale delle Isole Faroe, Atlantic Airways. La maggior parte degli aerei autorizzati a operare verso l'isola sono degli Airbus di Atlantic Airways dotati di un sofisticato sistema di avvicinamento, RNP ().

In un video pubblicato recentemente sulla pagina della compagnia Atlantic Airways, si assiste a un decollo mozzafiato di un Airbus A320, ripreso dal cielo da un elicottero che roteava attorno alla pista di atterraggio.

All'inizio della sequenza, l'aereo inizia la sua corsa su una pista in mezzo al nulla, circondata da paesaggi selvaggi a perdita d'occhio. La fine della pista dà direttamente sul mare. Decollando, gli aerei si trovano direttamente di fronte a una collina situata proprio di fronte.

Un decollo in mezzo a una natura incontaminata come non si è mai visto

Dopo pochi istanti, l'Airbus aumenta la sua cadenza per raggiungere la velocità richiesta per il decollo. Dopo aver percorso una certa distanza sulla breve pista, l'aereo lascia il suolo e prende il volo.

Leggi anche :  Avion: Una scena divertente tra una passeggera e uno steward è stata filmata

Questo decollo in mezzo a una natura incontaminata priva di qualsiasi paesaggio urbano è semplicemente eccezionale. Gli utenti di internet che hanno commentato la sequenza erano stupiti dalla bellezza di questo decollo, ma anche dai paesaggi attorno alla pista.

Una destinazione unica per i turisti

I turisti che visitano l'isola godono di una destinazione unica, dove la temperatura durante l'estate non sembra superare i 12 gradi. I viaggiatori francesi hanno ora la possibilità di visitare le isole dopo la ripresa di una linea diretta per la stagione estiva.

All'inizio di aprile, la compagnia aerea nazionale delle Isole Faroe, Atlantic Airways, ha infatti riaperto la sua linea diretta estiva verso l'isola partendo dall'aeroporto Paris-CDG. Fino al 16 ottobre prossimo, i turisti francesi possono visitare questo paradiso sui tre voli settimanali disponibili ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News