Home Notizie Viaggi: ecco il paese più sicuro d’Europa

Viaggi: ecco il paese più sicuro d’Europa

949
0

Uno dei fattori più cruciali da considerare quando si programma un viaggio turistico all'estero è la sicurezza nel paese di destinazione. Una recente ricerca ha svelato qual è il paese più sicuro d'Europa.

Il sito Gamblino ha stilato una lista dei paesi più sicuri al mondo, basandosi su nove criteri di selezione. Il ranking si basa sul numero di omicidi, violenze sessuali, gravi aggressioni, furti e morti in incidenti stradali.

La selezione prende in considerazione anche la percezione della corruzione, il rischio di catastrofi naturali, l'indice di pace globale e l'indice di libertà individuale, come riferito domenica 26 febbraio dal tabloid The Sun.

Il paese più sicuro d'Europa: la è in cima alla classifica

A seguito delle analisi condotte seguendo questi parametri, i ricercatori hanno assegnato un punteggio a ciascuna destinazione. Non sorprende che la Svizzera sia risultata in cima a questa classifica, guadagnandosi il titolo di paese più sicuro d'Europa.

Leggi anche :  Viaggi: ecco il passaporto più potente d'Europa

Secondo la stessa fonte, la Svizzera si distingue per il numero estremamente basso di omicidi, aggressioni e morti in incidenti stradali. Di conseguenza, si può affermare con certezza che i viaggiatori hanno maggiori probabilità di essere al sicuro in questo paese.

È stato sottolineato anche che “la Svizzera presenta un rischio molto basso di catastrofi naturali e uno dei livelli più bassi di percezione della corruzione in Europa”, secondo l'analisi.

Con le sue piste da sci mozzafiato e i pittoreschi sentieri di trekking, la Svizzera è una destinazione irrinunciabile per i turisti che desiderano scoprire le bellezze che l'Europa può offrire.

L' si piazza al secondo posto, seguita dai paesi nordici e . Il è al quinto posto, seguito da , , , e .

Turisti: “È sempre importante essere vigili durante tutti i viaggi”

L'Islanda, che occupa il secondo posto nella top 10 dei paesi più sicuri, si distingue per i suoi spettacolari paesaggi, i ghiacciai mozzafiato e le cascate in abbondanza, pur essendo uno dei paesi più pacifici del mondo.

Leggi anche :  Superamento in aereo: la frase magica da pronunciare

Un portavoce di Gamblino, citato dal sito New Vision, ritiene che “quando i viaggiatori scelgono una destinazione, è importante che siano ben informati sui paesi che visitano, in particolare sul livello di sicurezza del luogo”.

Tuttavia, nonostante i risultati evidenti dell'indagine sulla sicurezza in questi paesi, il sito sottolinea che “è sempre importante rimanere vigili durante ogni spostamento, poiché i turisti possono essere presi di mira dai criminali”.

Quindi, sia che viaggiate da soli, con amici o in famiglia, è fondamentale essere consapevoli di ogni potenziale pericolo e fare tutto il possibile per rimanere al sicuro.

5/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, Aviomedia ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News